Presentazione corso sub
il 15 Gennaio 2018

Lunedì 15 Gennaio alle 21:00 presso il centro sportivo Verdeaqua Smile ci sarà la presentazione del nuovo corso. Chiunque voglia fare un corso avanzato o ha un amico che vuole iniziare l'attività subacquea potete accompagnarlo a provare il fascino unico di nuotare con i pesci.

L'Associazione organizza corsi a qualsiasi livello, dai neofiti agli esperti. i corsi hanno lezioni teorico pratiche, le lezioni teoriche toccano materie come fisiologia, fisica, chimica, medicina e biologia, le lezioni pratiche si svolgono in acque delimitate e sicure, dove con una serie di esercizi si apprendono tutta una serie di tecniche fondamentali per l'attività subacquea. Le prime vere prove si svolgono in acque delimitate interne dove in un panorama del tutto diverso dalla piscina si eseguono tutti gli esercizi che si sono provati in precedenza,in fine arriviamo ad affrontare le nostre prime immersioni in acque libere con un buon bagaglio di esperienza acquisita tutti insieme prima in piscina e poi al lago, siamo finalmente pronti per divertirci tutti in una bella e affascinante immersione.

Tenetevi forte... inizia l'avventura...

L'attività subacquea è principalmente uno sport di socializzazione, avventura e divertimento, un mix esplosivo che unisce tutti.

Allora cosa aspettate! Leggete tutte le informazioni sulla tipologia dei corsi.

"Scendo lievemente nella bellezza primitiva dell'inesplorato mondo sottomarino. Fluttuo in un silenzio, che rompo soltanto col suono del mio respiro.
Sopra di me, c'è solo lo scintillio della luce, il luogo da cui provengo e a cui tornerò risalendo in superficie.
Scendo, ancora, sempre più in fondo. Continuo a immergermi lungo banchi di corallo e alghe fluttuanti verso il blu profondo, dove c'è un banco di argentei pesci.
E muovendomi nell'acqua emetto piccole bolle, che come meduse salgono sinuose. Controllo la mia bombola, non ho il tempo che mi occorre per vedere ogni cosa.
Ma è questo che rende il tutto speciale."

Tratto dal film: Un ponte per Terabithia