Prossime uscite

Marsa Alam
dal 30 Giugno 2018 al 08 Luglio 2018

Marsa Alam

è una località balneare egiziana sul Mar Rosso rinomata per le spiagge di sabbia e per la barriere coralline. La baia di Abu Dabab a forma di "u" è famosa per le tartarughe marine e i dugonghi (vacche di mare). La Laguna di El Naaba, il paradiso del kitesurf è separata dal mare aperto da una barriera corallina. Il Parco Nazionale di Wadi el-Gemal, a sud della città, comprende deserto, praterie sottomarine, barriere coralline e isole.

Il clima

Pur essendo situata oltre 135 miglia (217 km) a nord della zona tropicale, la città è caratterizzata da un clima desertico caldo, con temperature più stabili rispetto a località poste più a nord come Hurghada e Sharm el-Sheikh, o comunque come Kosseir che ha clima normalmente stabile ma con estati più fredde. Marsa Alam, Kosseir e Sharm el-Sheikh hanno temperature notturne più calde rispetto alle altre città egiziane e rispetto alle località vicine ai Resort. Le temperature massime registrate variano in media da 22 a 25 °C (72-77 °F) in gennaio e da 33 a 40 °C (91-104 °F) in agosto. La temperatura del Mar Rosso a questa latitudine varia annualmente dai 22° ai 29 °C (72 a 84 °F). Come record di temperatura più alta registrata si sono avuti 45 °C (113 °F), rilevati il 10 maggio 2010, mentre come record di temperatura minima si sono avuti 5 °C (41 °F), registrati il 3 gennaio 2008

Escursione da non perdere LUXOR (da pagare in loco)

Itinerario:

dal hotel sarete accompagnati a Luxor per iniziare questo bellissimo tour della città. Qui dedicherete l’intera giornata alla visita delle principali attrazioni, prima tra tutti il tempio di Karnak sulla riva orientale, uno dei più maestosi luoghi di culto dell’Antico Egitto. Esso è un complesso che racchiude al suo interno una serie di bellissimi templi minori. Dopo la sosta pranzo in un ristorante tipico, vi trasferirete sulla riva ovest del Nilo, anticamente definita “il regno dei morti” in quanto direzione del tramonto del sole, dove sorgono i più importanti monumenti funerari, tra cui la Valle dei Re, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario della regina Hatshepsut. Alla fine del tour rientro in hotel a Marsa Alam.

Trattamento  include:

volo A/R Roma - Marsa Alam, trasfert aereoporto resort, 7 notti, all inclusive

Immersioni:

pacchetto 10 immersioni 250€


Per visualizzare questo contenuto è necessario registrarsi. Effettua la tua registrazione cliccando qui!