Gara di nuoto interrotta da uno squalo
Gli atleti sono stati fatti salire sulle scialuppe che seguivano la competizione quando è apparso un pescecane di oltre tre metri
pubblicato il 06 Novembre 2006 da Corriere della Sera

SYDNEY - Una gara di nuoto su lunga distanza nel mare di fronte a Sydney è stata interrotta perché uno squalo di oltre tre metri è stato visto puntare i nuotatori impegnati nella competizione. La gara, la Cole Classic, che copre i 10 chilometri dalle propaggini di Sydney Harbour alla Malny Beach più a nord, era circa a metà quando lo squalo è stato avvistato, hanno detto i media locali.
L'intervento delle scialuppe - Le scialuppe che seguivano i nuotatori li hanno subito tirati su, mentre gli organizzatori con le moto d'acqua hanno allontanato lo squalo verso il mare aperto. La competizione è stata sospesa, ma una gara più breve riservata agli amatori al largo di Manly Beach è andata avanti comunque.
Attacchi in aumento - Sono aumentati negli ultimi mesi in Australia gli attacchi di squali. Un sub al largo della città occidentale di Perth è sopravvissuto ad uno squalo bianco in gennaio dopo avere lottato con la fiocina e le mani. Al gennaio 2006 sono stati contati 659 attacchi in acque australiane, 193 dei quali mortali, secondo le statistiche dell'Australian Shark Attack File presso lo Zoo Taronga di Sydney.