Prossime uscite

Ponza
dal 23 Ottobre 2021 al 24 Ottobre 2021

Ponza

Alla Scoperta di questa meravigliosa isola Pontina

Esteso sull'isola omonima e sulle vicine isole minori di Palmarola, Gavi e Zannone, appartenenti all'arcipelago delle isole Ponziane, nel Mar Tirreno. Fa parte dell'arcidiocesi di Gaeta.

L'isola principale, quasi completamente collinare, raggiunge la massima altezza di 280 m nella sua estremità meridionale. La costa, molto frastagliata, presenta diverse spiagge e calette.

Si ritiene che i primi abitanti siano stati gli Ausoni, nel 1500 a.C.

Tutto l'arcipelago, e in particolare Ponza, a quel tempo verdeggiante di una rigogliosa macchia mediterranea, divenne in seguito dominio romano. Le isole furono poi teatro di non poche occupazioni e spesso adibite a vero e proprio luogo di segregazione. Sull'isola furono esiliate Agrippina minore e la sorella Livilla, dopo aver tentato una congiura contro l'imperatore romano Caligola. Flavia Domitilla, parente di Domiziano, seguì la stessa sorte, a seguito di una persecuzione contro i cristiani.

La quota sub comprende:

4 immersioni, pranzo a bordo e spuntini sabato e domenica, sistemazione in albergo e cena (bevande e tassa di soggiorno escluse)

Foto: Maurizio Picchia


Per visualizzare questo contenuto è necessario registrarsi. Effettua la tua registrazione cliccando qui!